Magliano
Descrizione : Magliano in Toscana è un piccolo centro agricolo situato sulle colline alle spalle del Parco Naturale della Maremma, lungo la costa mediterranea. Le sue origini risalgono agli Etruschi dei quali vi sono numerose tracce, tra le quali spiccano le necropoli e l'insediamento di "Ghiaccio Forte".

Della Magliano medioevale, oltre ai resti della abbazia di San Bruzio, il cui nome tradisce una preesistente fonderia etrusca, si possono apprezzare il palazzo della bifore, la struttura delle chiese ed il borgo circondato dalle splendide mura.
I tipici colori della pietra delle costruzioni maglianesi costituiscono un quadro naturale di incredibile armonia e bellezza.

Il borgo è circondato da un paesaggio collinare su cui predominano la macchia mediterranea ed i secolari oliveti. Sullo sfondo il Mar Mediterraneo con il promontorio di Monte Argentario, l'isola del Giglio, il Golfo di Talamone ed i Monti dell'Uccellina, oasi naturalistica.

La campagna maremmana, nota per le sue tradizioni popolari e contadine, è unica nel suo genere e costituisce l'ambiente migliore per il cavallo, grande protagonista della sua storia. I centri termali di Saturnia e dell'Osa, con la vicinanza dei boschi del Monte Amiata rappresentano ulteriori motivi di interesse e fanno si che il mare non sia l'unica attrazione.

Il villaggio è localizzato a circa 1Km dal centro di Magliano, ad 8 Km dalla costa mediterranea che domina dall'alto della sua collina. L'insediamento gode di una estensione di circa 300.000 mq. di cui circa 50.000.....
  
   
  
   
 
MAPPA DEL SITO